ROMA. Sarà inaugurata venerdì 5 aprile alle 18 e proseguirà fino al 18 dello stesso mese la mostra collettiva Incontemporanea, a cura di Monica Ferrarini, dove saranno esposte alcune delle preziose opere del pittore originario di Ravenna, formatosi all’École de Beaux Arts e all’Academie Julian di Parigi e vissuto a Casoli di Camaiore fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 1974.

Un talento senza tempo degno di essere ricordato ed apprezzato quello del Maestro, ammirato da personaggi del calibro di Walt Disney, Gary Cooper, Ernest Hemingway e Giuseppe Ungaretti, che l’Associazione Culturale Saporetti, con sede a Pietrasanta, vuole promuovere a tutto tondo.

Tra le undici tele esposte anche ”Arlecchino”, “Medea”, “Red parasol memories”, “Spankie” e “Anne”, quest’ultimo raffigurante l’amata moglie di origini americane, anch’essa pittrice di successo e amante della Versilia.

Molti i nomi illustri che affiancheranno quello di Adolfo Saporetti presso la Galleria l’Agostiniana di Roma tra cui Eliseo Andriolo, Graciela Arce, David Brogi, Carmen Carbunariu e Francesco Zompì.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 19.30 presso i locali di Piazza del Popolo. Per informazioni contattare arte [email protected] o telefonare al numero 0584 976510.

(Visitato 510 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte eventi incontemporanea mostra roma saporetti

ultimo aggiornamento: 02-04-2013


UN CORTOMETRAGGIO DEGLI STUDENTI DI MASSAROSA AL MOVIE FILM FESTIVAL

A PIETRASANTA UNA PASQUA ALL’INSEGNA DELL’ARTE